Motori accesi al Misano World Circuit per l’evento clou della stagione Lamborghini. Da oggi, giovedì 6, fino a domenica 9 novembre, il circuito “Marco Simoncelli” è il palcoscenico delle finali continentali del Super Trofeo e delle attesissime World Finals 2025. In pista oltre 79 Huracán Super Trofeo EVO2 e 129 piloti per un totale di dieci gare e 500 minuti di pura adrenalina, come annunciato in un comunicato diffuso oggi dallo stesso Misano World Circuit.
Un’occasione unica per gli appassionati, con accesso gratuito alle tribune coperte e al paddock, previa prenotazione sul portale Ticketone.it. Proprio nel paddock sarà possibile vivere un’esperienza immersiva nel mondo Lamborghini, ammirando da vicino la GT3 Huracán che ha trionfato all’ultima 24 Ore di Spa. Grande attesa anche per la nuova Lamborghini Super Trofeo Temerario, che correrà dal 2027: sarà presentata in anteprima mondiale sabato sera e sarà esposta al pubblico a partire dalle 8 di domenica mattina.
Il paddock offrirà inoltre diverse attività collaterali. Al box 25 sarà allestito un photobooth dedicato alla campagna “Movember”, per sensibilizzare sull’importanza della salute maschile. Al box Ducati si potranno ammirare le moto Panigale V4 Lamborghini e V4S Tricolore, con la possibilità di provarle in test drive. Infine, scenderanno in pista anche sette esemplari della Lamborghini Essenza SCV12, l’esclusiva hypercar da pista prodotta in edizione limitata.
Il programma, già entrato nel vivo ieri con le prime prove libere e qualifiche, prosegue oggi con Gara 1 della serie asiatica (ore 11:25), del campionato nordamericano (12:50) e del Lamborghini Super Trofeo Europa (15:10). Domani, venerdì, si terranno le tre gare conclusive delle rispettive serie, che decreteranno i campioni continentali. Sabato e domenica, poi, spazio all’evento più atteso: le Lamborghini World Finals, che vedranno sfidarsi i migliori piloti di Europa, Asia e Nord America per il titolo di campione del mondo. La cerimonia di premiazione si terrà domenica alle 16:30.
Un fine settimana a tutta velocità che riporta a Misano, dopo l’edizione del 2021, uno degli appuntamenti più prestigiosi del motorsport internazionale. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e in Italia su Sky Sport.












