Un traguardo d’amore che merita una festa solenne. Il Comune di Cervia si prepara a celebrare le sue coppie più longeve con una grande cerimonia dedicata a 124 matrimoni che tagliano il traguardo dei 50, 60 e persino 70 anni. L’appuntamento, promosso dall’amministrazione comunale, è fissato per sabato 13 dicembre alle 10 nella suggestiva cornice del Magazzino del Sale Torre.
Sarà un evento che vedrà la partecipazione della Giunta comunale al completo, un segno tangibile dell’attenzione della città verso i suoi cittadini e le loro storie. Come reso noto in un comunicato diffuso dal Comune, sono state invitate ufficialmente 124 coppie: 75 festeggeranno le nozze d’oro (sposate nel 1975), 46 le nozze di diamante (1965) e ben 3 celebreranno il rarissimo traguardo dei 70 anni di matrimonio, le nozze di platino, essendo convolate a nozze nel lontano 1955.
A tutte le coppie presenti verrà consegnata una targa ricordo a suggellare la giornata. Nelle scorse settimane, il sindaco Mattia Missiroli ha firmato personalmente le lettere di invito inviate a ogni famiglia. Dal Comune fanno inoltre sapere che, in caso di mancato ricevimento della comunicazione per qualche disguido postale, le coppie che festeggiano questi importanti anniversari e desiderano partecipare alla cerimonia possono contattare la Segreteria del Sindaco ai numeri 0544/979260 o 0544/979300.
L’iniziativa non è solo un momento di festa, ma anche un’occasione per valorizzare il patrimonio di memorie e valori che queste coppie rappresentano per l’intera comunità cervese. Un tributo a storie d’amore e di vita che hanno attraversato decenni, contribuendo a tessere il tessuto sociale della città.











