Cronaca, San Marino. Valdragone, cade da un camion mentre lavora: operaio italiano trasferito al “Bufalini” di Cesena. E’ grave

Un operaio italiano di 49 anni si trova in gravi condizioni all’ospedale “Bufalini” di Cesena dopo essere caduto da un camion durante le operazioni di carico. L’infortunio sul lavoro è avvenuto ieri mattina, intorno alle 11:30, a Valdragone, nel territorio di San Marino.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando per un’impresa edile quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto violentemente a terra. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che dopo averlo stabilizzato sul posto lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Stato.

Gli esami medici hanno evidenziato un quadro clinico serio, con fratture e contusioni multiple, in particolare a costole e schiena. Data la gravità della situazione, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza al centro traumatologico dell’ospedale “Bufalini” di Cesena, dove il 49enne è ora ricoverato in prognosi riservata. Sull’incidente indagano la Polizia Civile e il Dipartimento di Prevenzione dell’Iss per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.