Un viaggio lungo oltre vent’anni di ricerca artistica, sperimentazione e amore per la materia. È “Un mondo di colori”, la mostra personale dell’artista Marina Piccioni che verrà inaugurata domani pomeriggio, sabato 8 novembre, alle 17 presso la Galleria del Centro della Pesa di Riccione. L’esposizione, come annunciato dal Comune, offrirà un percorso tra oli e acquerelli che raccontano la libertà espressiva dell’artista.
Il percorso di Piccioni, iniziato tra il 1999 e il 2000, è stato segnato dalla guida di maestri come Stefano Cecchini, da cui ha appreso la tecnica del colore puro, e il compianto Franco Fiorucci, con il quale ha potuto approfondire la pittura ad acquerello. Da queste esperienze, l’artista ha sviluppato un linguaggio personalissimo, dove la sensibilità si unisce a una continua voglia di esplorare nuove strade, lavorando spesso dal vero.
L’esposizione metterà in luce proprio questo approccio istintivo e coraggioso. I visitatori potranno così ammirare opere che sfidano le convenzioni, come gli originali acquerelli dipinti su carta da musica, le tele lavorate con la spatola o i suggestivi dipinti a olio che, partendo dal nero, vanno alla ricerca della luce interna all’opera stessa. Un linguaggio pittorico che coniuga tecnica e sentimento in un dialogo costante con nuovi materiali e forme.
La mostra “Un mondo di colori”, a ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 novembre nella galleria di viale Lazio 10. Sarà visitabile dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 18:50 e il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18:50, offrendo un’occasione per immergersi nell’universo cromatico di un’artista che ha fatto della libertà e della ricerca la sua cifra stilistica.











