Vigor Senigallia – San Marino Calcio 2-1
C’era molta attesa per la trasferta di Senigallia, con i Titani desiderosi di proseguire la striscia positiva per risalire la classifica e dare continuità ai progressi messi in mostra nelle ultime quattro uscite.
Malgrati conferma l’undici che ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, mentre i padroni di casa, dopo l’esonero avvenuto nella serata di ieri di mister Magi, affidano la panchina al secondo Francesco Berretta.
La Vigor gioca a viso aperto e cerca di imporre il proprio gioco, con il San Marino che prova a controllare e ripartire con i soliti fraseggi e aperture improvvise. La gara è abbastanza bloccata e, come spesso accade, viene decisa da episodi su calci da fermo. Al 13? De Feo centra il palo con una bella punizione; i biancazzurri rispondono con una ripartenza che porta Gasperoni al tiro da fuori, ma la conclusione non è precisa. Al 25? i padroni di casa passano con De Feo, che in mischia devia in porta una punizione di Pandolfi.
I biancoazzurri provano a riprendere la partita, ma un paio di bei cross di Useini non vengono sfruttati a dovere da Babbi.
Secondo tempo
Si riparte con lo stesso copione e al 7? la Vigor raddoppia: corner dalla destra, Tomba, solo, colpisce di testa e batte Meli. Il San Marino prova ad alzare i giri, ma il Senigallia soffre e ribatte. Al 12? rosso diretto per Shkambaj. Sulla punizione successiva la palla arriva al solito Gasperoni, che s’invola sulla destra e crossa al centro un pallone solo sfiorato da Babbi ma spinto in porta da Brighi, appostato sul secondo palo per il 2-1.
La reazione dei ragazzi di Malgrati si vede, ma la partita si fa sporca e i marchigiani riescono a inibire le trame sammarinesi, sfiorando ancora la rete con Alonzi, il cui tiro è respinto da un superlativo Meli. I Titani provano anche ricorrendo ai cambi, ma qualcosa oggi non gira a dovere e il risultato non cambia: la Vigor Senigallia esulta sotto la propria curva e i biancoazzurri interrompono la loro miniserie positiva.
Domenica al Calbi arriva la Maceratese: la squadra si metterà al lavoro già domattina per rispondere sul campo all’inattesa battuta d’arresto e riprendere la propria rincorsa a posizioni più nobili in classifica.
Il Tabellino
VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Urso (38? pt Magi Galluzzi), Shkambaj, Tomba, Gambini, De Marco, Braconi, Pandolfi, Alonzi, De Feo (32? pt Caprari), Tonelli.
A disp.: Taina, Bucari, Balleello, Romanelli, Subissati, Milli, Parrinello.
All.: Berretta.
SAN MARINO: Meli, Pericolini (28? st Cum), Lecchi (25? st Wanchope), Brighi, Ale, Shiba, Useini (38? st Moriano), Gulinatti, Babbi, Visconti (25? st Tosi), Gasperoni.
A disp.: Di Ghionno, Maimone, Tezzele, Barsi, Merlonghi.
All.: Malgrati.
ARBITRO: Cifra di Latina.
ASSISTENTI: Giannone di Arco Riva e Pasqua di Termoli.
RETI: 25? De Feo, 7? st Tomba, 13? st Brighi.
AMMONITI: Brighi.
ESPULSI: 12? st Shkambaj.











