Un’immersione nelle acque dell’Isola d’Elba si è trasformata in tragedia ieri mattina. Una subacquea di 54 anni, Giuliana Giuliani, residente a Forlì, ha perso la vita dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al largo della spiaggia di Sant’Andrea, nella località Zanca di Marciana.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, riportate dalla stampa locale, il dramma si è consumato durante la fase di risalita. La donna avrebbe improvvisamente manifestato una grave difficoltà respiratoria, un forte affanno che l’ha portata a perdere conoscenza, probabilmente a causa di una sincope.
L’allarme ha fatto scattare un immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti l’elisoccorso Pegaso 2, un’automedica partita da Portoferraio e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Marciana Marina. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare la 54enne si è rivelato inutile.
Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e stabilire con certezza le cause che hanno portato al decesso della subacquea.











