Cronaca. Gioco pericoloso a Tavullia, 11enne cade da un muro con la bici: è in prognosi riservata al Torrette di Ancona

Un bambino di 11 anni si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Torrette di Ancona in seguito a una grave caduta avvenuta l’altro ieri a Tavullia. Il piccolo è precipitato da un muretto alto circa due metri mentre tentava di percorrerlo in sella alla sua bicicletta.

L’incidente si è verificato l’altro ieri, sabato, in via Roma. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino, in compagnia di un’amica, avrebbe tentato per gioco di percorrere in equilibrio il muro che costeggia la chiesa di San Lorenzo Martire. La struttura, che in alcuni punti raggiunge un’altezza considerevole, si è rivelata una trappola. Nel tentativo di restare in equilibrio, il giovane ciclista ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato rovinosamente nella piazza sottostante.

Provvidenziale è stato il primo soccorso prestato da un’infermiera che si trovava a passare per caso e che ha immediatamente allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari, ma la gravità delle ferite riportate alla testa ha reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per un trasporto d’urgenza.

L’undicenne è stato quindi trasferito all’ospedale di Torrette di Ancona, dove attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata, mentre si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute.