Un violento incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorsi sulla Statale 16 a Rimini, ma fortunatamente si è concluso senza feriti. Due giovani a bordo di un’Audi Rsq8 hanno perso il controllo del veicolo, che si è schiantato contro il guardrail e un camion in sosta, riportando danni ingenti.
L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte. L’auto viaggiava in direzione Ravenna quando, all’altezza dello svincolo per la zona Celle, il conducente ne ha perso il controllo. La corsa del potente SUV è terminata con un impatto devastante prima contro il guardrail e poi contro un camion che si trovava parcheggiato a lato della carreggiata.
Nonostante la violenza dello schianto, i due giovani sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo, praticamente illesi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Il conducente è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha dato esito negativo: non aveva assunto alcol.
L’assenza di alcol nel sangue del conducente sposta l’attenzione degli investigatori sulla possibile causa dell’incidente. L’ipotesi più accreditata, al momento, è che la perdita di controllo del veicolo sia stata provocata dall’alta velocità, un fattore che ha contribuito a rendere l’impatto così distruttivo ma che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze tragiche per i due ragazzi a bordo.












