Un rocambolesco inseguimento sull’autostrada A14, avvenuto nella serata di venerdì scorso nei pressi del casello “Valle del Rubicone”, si è concluso con lo speronamento di una volante della Polizia Stradale e un successivo maxi tamponamento che ha coinvolto cinque veicoli. Il conducente in fuga, dopo l’impatto, ha abbandonato il suo mezzo ed è scappato a piedi attraverso i campi.
Il video pubblicato da un camionista su Tik Tok:
Tutto è accaduto durante un’operazione di polizia che ha visto una pattuglia della Polstrada impegnata a tallonare un’auto sospetta. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo al volante ha urtato violentemente la vettura delle forze dell’ordine.
La collisione ha innescato un tamponamento a catena che ha finito per coinvolgere complessivamente cinque veicoli, creando immediati disagi alla circolazione. Subito dopo lo scontro, il fuggitivo è sceso dall’abitacolo e si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce nei terreni agricoli che costeggiano l’autostrada.
L’incidente ha quindi avuto un doppio esito: da un lato il tamponamento multiplo, che ha richiesto l’intervento per la gestione della viabilità e per i rilievi del caso, dall’altro la fuga del responsabile, ora ricercato dalle forze dell’ordine.











