San Marino. FC Domagnano, Filippo Papi soddisfatto a metà: “Volevamo i tre punti”

Si allunga la striscia positiva del Domagnano, che dopo i successi contro Juvenes-Dogana, Murata e Cailungo pareggia a reti inviolate contro un avversario molto pericoloso come il Tre Penne. La nona giornata giocata ad Acquaviva ha visto un match molto aperto, con occasioni da gol su entrambi i fronti, ma senza il classico episodio capace di spostare gli equilibri. Il punto muove la classifica e soprattutto mantiene i giallorossi al quarto posto con due punti di margine sui biancazzurri, ma Filippo Papi non è del tutto soddisfatto del risultato: “Positivo fino ad un certo punto, perché noi volevamo i tre punti. Con un po’ di fortuna in più nel primo tempo con Bonetti che ha colpito la traversa, poi nel secondo tempo l’occasione di Ferraro all’ultimo con il portiere che era fuori dai pali, però tutto sommato ci portiamo a casa questo punto. Loro sono una squadra molto ostica, hanno cambiato allenatore da poco, quindi non era facile preparare la partita, l’importante era portare a casa almeno un punto”.

Il portiere è una garanzia a difesa dei pali – il Domagnano vanta infatti la seconda miglior difesa del campionato con appena quattro reti subite in nove gare – ed è soprattutto merito suo il sesto clean sheet stagionale, il terzo consecutivo. La parata sul colpo di testa ravvicinato di Berardi è di puro istinto e decisiva per mantenere la porta inviolata: “Sinceramente, quando sei lì guardi solo il pallone e speri di prenderlo in un certo modo”.

Archiviato il Tre Penne, ora la squadra potrà lavorare serenamente per due settimane: “Adesso c’è la pausa, ci riposiamo e poi spingiamo”, afferma l’estremo difensore.

Comunicato stampa – FC Domagnano