Un furto al circolo tennis “A Godio” di Cesenatico, avvenuto lo scorso fine settimana, si è concluso con il rapido intervento dei Carabinieri, che hanno individuato e fermato tre giovani stranieri ritenuti responsabili del colpo. I militari sono riusciti a recuperare una parte della refurtiva, che è già stata riconsegnata ai gestori della storica struttura sportiva di via Cesare Abba.
Il colpo è stato messo a segno nelle prime ore di sabato scorso. Attorno alle 3 del mattino, i malviventi si sono introdotti nella club house del circolo. Secondo la ricostruzione, hanno prima tentato senza successo di forzare una porta d’ingresso, per poi riuscire a entrare dopo aver divelto e sfondato una finestra. La loro azione è stata però interrotta dall’arrivo casuale di un fornitore che, notando le luci accese e sentendo rumori sospetti, ha allertato i responsabili dell’impianto.
Sentendosi scoperti, i ladri si sono dati a una rapida fuga portando con sé quanto erano riusciti a raccogliere. Al loro arrivo, i gestori hanno constatato l’ammanco: il fondo cassa del bar, diverse bottiglie di alcolici e acqua, alcune torte, un trapano sottratto da un ripostiglio e un intero scatolone di palline da tennis appena consegnate.
Dopo la denuncia presentata in mattinata dai titolari della struttura, di proprietà del Comune di Cesenatico, i Carabinieri hanno avviato le indagini. In breve tempo, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei presunti autori e a localizzarli all’interno di una colonia abbandonata, dove i tre si erano rifugiati. Durante il blitz è stata recuperata parte del maltolto, in particolare il fondo cassa e il trapano, subito restituiti ai proprietari.












