Arrestato ed espulso un cittadino di origine albanese a seguito di un’operazione condotta nel Pesarese dalla Guardia di finanza, che ha portato al sequestro di 11,30 grammi di cocaina e 830 euro in contatti.
I militari erano stati insospettiti da un insolito via vai che interessava una strada chiusa in prossimità del campo di rugby e del parco Scarpellini e, sottoponendo a controllo di polizia un cittadino italiano, lo hanno trovato in possesso di una dose di cocaina.
Gli accertamenti e gli appostamenti successivi hanno così permesso di risalire al cittadino albanese che, alla vista dei militari, si trovava a bordo di un auto e ha tentato di allontanarsi. La perquisizione, condotta con l’aiuto dell’unità cinofila, ha portato al ritrovamento della droga e dei contanti (ritenuti provento dell’attività di spaccio). È stato così arrestato con una pena di un anno e sei mesi di reclusione (oltre a 4 mila euro di multa), sostituita con la misura dell’espulsione dal territorio dello Stato per cinque anni.
Ansa











