Una grande festa per celebrare 26 anni di amicizia e attività. Si è svolto domenica scorsa, 9 novembre, l’anniversario del Circolo Sei Più di Fiorentino, che ha riunito ben 96 soci in un ristorante di Città per un evento all’insegna della fraternità e del forte senso di appartenenza. Un appuntamento che ha rinsaldato i legami di una delle realtà associative più longeve del territorio.
L’evento, organizzato dal direttivo del sodalizio, si è tenuto con gli auspici del Segretario di Stato con delega alla Famiglia, Stefano Canti, e con la collaborazione della Società Unione Mutuo Soccorso. A raccontarlo è lo stesso Circolo in una nota, sottolineando “il consueto senso di peculiare fraternità” che ha caratterizzato la giornata, confermando lo spirito che anima l’associazione fin dalla sua fondazione.
Nella suggestiva cornice di San Marino Città, i partecipanti hanno vissuto un momento di condivisione che va oltre la semplice celebrazione. A nome del presidente Giovanni Matteoni e di tutto il consiglio direttivo, Teo Agatiello ha ringraziato i numerosi soci intervenuti per la loro “entusiastica adesione”. Ma il suo intervento è stato anche un appello a guardare al futuro. Agatiello ha infatti invitato tutti i membri, indistintamente, a “fornire nuovi apporti in termini di idee e di creatività, al fine di elevare la crescita del Circolo Sei Più”.
Un messaggio chiaro: celebrare il passato e le tradizioni consolidandole con uno slancio verso nuove iniziative. La giornata di festa si è così trasformata in un’occasione per riaffermare non solo i valori di comunità che uniscono il sodalizio, ma anche la volontà di continuare a essere un punto di riferimento attivo e propositivo per Fiorentino e per l’intera Repubblica.













