Un incidente si è verificato questa mattina a Fano, poco prima delle 8:45, dove una ragazza di 14 anni è stata investita da un’automobile mentre si trovava su un attraversamento pedonale. La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per gli accertamenti.
L’impatto è avvenuto alla rotatoria di Porta Mazzini, un punto nevralgico della viabilità cittadina in viale Gramsci. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, una donna di 76 anni, residente a Pesaro, era alla guida di una Smart Fortwo e stava percorrendo la rotatoria. Giunta all’altezza delle strisce pedonali di fronte al civico 85, l’auto ha urtato la ragazza, nata nel 2011, che stava attraversando regolarmente la carreggiata.
Il personale sanitario è intervenuto subito per prestare le prime cure alla 14enne, che è stata poi trasferita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Fano. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano destare particolare preoccupazione, anche se sono in corso tutte le verifiche mediche del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno gestito il traffico, particolarmente intenso a quell’ora di punta, e hanno avviato i rilievi per determinare con esattezza la dinamica dell’accaduto.











