Un uomo di 36 anni, di origine pakistana, è stato gravemente ferito in una sparatoria avvenuta ieri sera davanti a un minimarket di via Faccini, nel quartiere Navile a Bologna. L’agguato è avvenuto poco prima delle ore 20 di ieri e ha suscitato grande allarme tra i residenti della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, regolare in Italia e senza precedenti, si trovava all’esterno dell’esercizio commerciale quando un individuo gli si è avvicinato aprendo il fuoco. I colpi lo hanno raggiunto in più punti del corpo, compreso il volto, l’inguine e una gamba. L’aggressore è poi fuggito rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
I presenti, spaventati dagli spari, hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e diverse pattuglie della Polizia di Stato. L’uomo, ancora cosciente al momento dei soccorsi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore e sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli agenti delle Volanti e della Scientifica hanno isolato l’area, recuperato diversi bossoli e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo la via. Le indagini, affidate alla Squadra mobile, puntano a chiarire la dinamica della sparatoria e a individuare l’autore del gesto. Resta da accertare il movente, ancora sconosciuto.











