Cattolica, l’assessore Uguccioni: “Così cambiamo la città, strade più sicure con 400mila euro”

Nuovi asfalti e più sicurezza per la viabilità di Cattolica. Squadre di operai sono al lavoro in questi giorni per la fresatura e la stesura di un nuovo manto stradale in cinque importanti arterie cittadine: via Pisacane, via Amici, via Castelfidardo, via Leonardo Da Vinci e via Andrea Costa. Si tratta della fase conclusiva di un appalto da 400mila euro destinato a riqualificare la rete viaria e a migliorare la percorribilità.

L’operazione, come spiega l’Amministrazione comunale in una nota diffusa oggi, completa un intervento già avviato. “In questi 4 anni abbiamo riqualificato e messo in sicurezza tantissime strade della città”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Uguccioni. “Cattolica è una città che cambia grazie al piano di interventi con cui stiamo modificando la fruibilità e l’efficienza della nostra rete viaria”.

I cantieri aperti in questi giorni rappresentano infatti il culmine di un progetto più ampio. “Dopo i lavori di questa estate che hanno visto il rifacimento dei marciapiedi di via Costa, Vinci, Amici e Pisacane, ora siamo entrati nel vivo della stesura dell’asfalto”, prosegue l’assessore. Un investimento significativo per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. “Concludiamo così un appalto da 400mila euro con cui riconsegniamo a Cattolica strade che potranno essere percorse in sicurezza da mezzi e pedoni”.

L’intervento non si configura quindi come una semplice manutenzione straordinaria, ma come un tassello di una visione più ampia per la viabilità cittadina. L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione è quello di rendere la rete stradale non solo più sicura e funzionale per i residenti, ma anche più efficiente e accogliente in una città a forte vocazione turistica, migliorando la qualità urbana nel suo complesso.