Cronaca. Furto di borse a Milano Marittima, due uomini bloccati con la refurtiva: denunciati

Si è conclusa con due denunce per ricettazione l’operazione dei Carabinieri di Milano Marittima, intervenuti lo scorso fine settimana a seguito del furto di due borse ai danni di due ragazze. I militari, dopo una rapida indagine, hanno rintracciato e fermato due stranieri di 37 e 19 anni, trovati in possesso di parte degli oggetti rubati. Uno dei due dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsi, quando due giovani donne hanno richiesto l’intervento del 112, segnalando di essere state derubate delle loro borse nei pressi di un locale del centro di Milano Marittima. Le vittime hanno fornito ai militari una descrizione dettagliata dei possibili autori del furto, permettendo l’immediato avvio delle ricerche.

Una pattuglia dei Carabinieri si è subito attivata nella zona, riuscendo a individuare in breve tempo due uomini che corrispondevano alle descrizioni fornite e che si stavano allontanando dall’area. I due sospetti sono stati fermati e condotti presso gli uffici della compagnia di Cervia per gli accertamenti del caso.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire parte della refurtiva. Alla luce delle prove raccolte, i due uomini sono stati denunciati a piede libero per ricettazione in concorso. Durante le fasi del controllo, uno dei due avrebbe inoltre opposto resistenza, tentando di ostacolare il lavoro dei militari, e per questo è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. La merce rubata e recuperata è stata immediatamente restituita alle legittime proprietarie.