Il Coro Lirico “Airone Città di Cervia” presenta: “Il Re del Valzer”. Sabato 29 novembre 2025 alle ore 21:00.

Teatro Comunale “Walter Chiari” di Cervia

Il Coro Lirico “Airone Città di Cervia” presenta: “Il Re del Valzer” un affascinante viaggio nella Vienna asburgica di fine Ottocento tra musica, canto e danza, in omaggio al celebre Johann Strauss, nel bicentenario della nascita. Lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale “Walter Chiari” di Cervia sabato 29 novembre 2025 alle ore 21:00.

“Il Re del Valzer” non è un semplice concerto, ma un’immersione totale nell’atmosfera sfarzosa e gioiosa della capitale asburgica. A tal proposito Raffaella Benini, direttore del Coro Lirico “Airone Città di Cervia”, dichiara: “Abbiamo voluto creare un evento che fosse un vero e proprio regalo al pubblico. Celebrare Strauss è celebrare la gioia, l’eleganza e la bellezza della musica che unisce. Sarà una serata dove la musica non solo si ascolta, ma si vede, si vive e si danza.”

L’importante evento del cartellone autunnale romagnolo, inaugura anche la collaborazione del Coro Lirico “Airone Città di Cervia” APS con la Società di Danza Circolo di Romagna APS e con l’ensemble Caffè Concerto “Iris Blu”, per l’occasione in formazione di trio con Milena Giannini al violino, Giorgio Borghi al violoncello e Raffaella Benini al pianoforte.

“Il Re del Valzer” è uno spettacolo in cui l’arte musicale e quella scenica si uniscono sinergicamente, per un impatto accattivante e coinvolgente.

Il repertorio musicale è frizzante e appetibile per ogni tipo di pubblico, si tratta dello stile viennese dei celebri valzer, le polke, le mazurke degli Strauss, il caffè concerto e l’operetta in un’emozionante alternanza di brani corali, solistici, strumentali e danze.

Gli artisti, danzatori, musicisti, coristi e solisti calcheranno la scena del “Walter Chiari” rigorosamente in abito ottocentesco, al fine di ricreare le atmosfere di quell’epoca e di quel mondo sfavillante. In particolare il soprano solista del Coro Airone, Jessica Brachini, indosserà per l’occasione uno straordinario abito offerto da Lady Camelot di Rimini.

I biglietti sono disponibili in prevendita telefonica, chiamando i numeri dedicati: 3687058804 – 3282233700 – 3409771340. Si invita a prenotare per tempo, al fine di assicurarsi un posto per questo evento d’eccezione, vera perla della stagione.

Il Comune di Cervia ha creduto in questa proposta artistica coinvolgente, così come gli sponsor che l’hanno sostenuta e il Coro Lirico “Airone Città di Cervia” ringrazia sentitamente tutti.

M° Raffaella Benini