Cronaca. Borghi, due incidenti in un’ora: auto si ribaltano e due persone finiscono in ospedale

Due persone sono rimaste ferite sabato sera a Borghi in seguito a due distinti incidenti stradali avvenuti a distanza di un’ora l’uno dall’altro. In entrambi i casi, le auto coinvolte si sono ribaltate, rendendo necessario un doppio intervento da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Savignano sul Rubicone.

Il primo allarme è scattato intorno alle 19:30 lungo la strada provinciale 13, in località Masrola. Per cause ancora in corso di accertamento, un’automobile si è ribaltata e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Soccorso dal personale sanitario, l’uomo è stato successivamente trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e l’intera area dell’incidente.

Appena un’ora dopo, alle 20:30, la stessa squadra di pompieri è stata dirottata su un secondo sinistro avvenuto lungo la strada provinciale 11, nella frazione di San Martino in Converseto. Anche in questo caso, un’altra vettura si era capovolta. I Vigili del Fuoco hanno prestato i primi soccorsi alla persona ferita, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, per poi mettere in sicurezza il mezzo.

La serata di ieri si è rivelata particolarmente intensa per le squadre di soccorso, che hanno operato in collaborazione con i sanitari e le forze dell’ordine per gestire le due emergenze e garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza sulle strade provinciali interessate.