Parlare oggi di digitalizzazione è facile. Farlo dopo aver lasciato cadere soluzioni già pronte lo è ancora di più. E infatti, negli ultimi incontri pubblici per le Giunte di Castello, il tema è riaffiorato spesso: un segnale chiaro che la necessità di innovare non può più essere ignorata.
In Domani – Motus Liberi questa rotta l’abbiamo tracciata già nel 2021, sostenendo fortemente la Segreteria Industria nella firma del memorandum d’intesa con Amazon Web Services: un percorso concreto di infrastrutture digitali, formazione cloud e supporto alle start up del nostro Paese.
Ed è qui che sta la verità scomoda: quando si poteva davvero fare un salto di qualità, si è preferito lasciare sfumare una soluzione pronta e credibile per mere bandierine politiche.
Il nostro contributo resta fermo sui fatti: non buoni propositi, ma un piano avviato e pronto a concretizzarsi. Perché la vera innovazione non nasce da ciò che si promette, ma da ciò che si ha il coraggio di portare avanti. E noi l’abbiamo già dimostrato.
Domani Motus Liberi













