Cronaca. Ravenna, panico alla fermata del bus: giovane straniero lancia una pietra e manda in frantumi la pensilina

Attimi di grande tensione e paura ieri sera a Ravenna, nell’area compresa tra la stazione ferroviaria e i giardini Speyer. Un giovane, descritto come in forte stato di agitazione, ha seminato il panico distruggendo con una grossa pietra la vetrata di una pensilina del bus, sotto gli occhi dei passeggeri in attesa.

L’episodio si è verificato intorno alle 20 di ieri, lunedì 17 novembre. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, straniero, ha dato in escandescenze iniziando a gettare in mezzo alla strada alcuni cartelli stradali e un bidone dei rifiuti. Il culmine della sua azione distruttiva è stato raggiunto quando ha afferrato una pietra e l’ha scagliata con violenza contro la struttura della fermata dell’autobus.

La vetrata è andata in frantumi, spaventando le persone presenti, che sono fuggite per mettersi in salvo. Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti in breve tempo i Carabinieri, che sono riusciti a fermare e identificare l’autore del gesto.

Anche una pattuglia della Polizia Locale è giunta in supporto per la gestione della situazione e i rilievi del caso, contribuendo a riportare la calma nella zona. L’intervento congiunto ha permesso di mettere in sicurezza l’area ed evitare ulteriori conseguenze.