Riccione, tornano le “Castagne della solidarietà” in viale Ceccarini

In un comunicato diffuso da Famija Arciunesa e dal Comitato di Riccione della Croce Rossa Italiana, viene annunciato il ritorno delle “Castagne della solidarietà”, l’iniziativa benefica che ogni anno riscalda il cuore di cittadini e visitatori. L’appuntamento, giunto ormai a una lunga tradizione, si terrà in viale Ceccarini, all’angolo con viale Dante, nei giorni 29 e 30 novembre e 6, 7 e 8 dicembre, dalle 14:30 alle 19:30.

La manifestazione, nata nel 1979 per volontà di Famija Arciunesa, permette di sostenere le attività solidali delle due associazioni promotrici attraverso l’acquisto di un cono di castagne. “Ogni caldarrosta contribuisce a progetti concreti sul territorio, aiutando chi ha bisogno”, spiegano gli organizzatori, sottolineando il valore sociale e aggregativo dell’iniziativa.

Le giornate dedicate alle castagne si confermano un’occasione per celebrare la tradizione e i prodotti della campagna, richiamando le atmosfere delle feste popolari. Passeggiate lungo viale Ceccarini e profumo di caldarroste accompagneranno cittadini e turisti, riscaldando mani e cuore nei primi freddi dell’inverno.