Cronaca, Rimini. Giovane 18enne in possesso di sostanze stupefacenti. Arrestato dalla Polizia di Stato

Nella serata di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile, nell’ambito di un servizio finalizzato al monitoraggio e contrasto dei reati di criminalità diffusa e in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un giovane che stava transitando più e più volte in monopattino nella zona di via Euterpe, attirando l’attenzione degli investigatori.

Il ragazzo, un neomaggiorenne riminese, incensurato, fermato per un controllo di routine, manifestava una ingiustificata insofferenza nei confronti del personale impegnato nell’attività di Polizia Giudiziaria, al punto da far ritenere agli investigatori di dover necessariamente approfondire le verifiche del caso.

Pertanto, sottoposto ad un più accurato controllo, esteso successivamente anche al suo domicilio, è stato trovato in possesso della somma contante di euro 450,00 suddivisa in banconote di vario taglio, che custodiva nella tasca interna del giubbotto e di un panetto di sostanza stupefacente del peso di 100 grammi di hashish occultato negli slip.

Il ragazzo, conseguentemente, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti, collocato agli arresti domiciliari e posto a disposizione dell’A.G. per il rito direttissimo.

L’attività si inserisce nell’incremento dei controlli sul territorio disposti dal Questore di Rimini finalizzati al contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e, in particolare, dello spaccio di sostanze stupefacenti a Rimini, anche al fine di impedire l’eventuale recrudescenza del fenomeno in occasione delle imminenti festività natalizie.

In tal senso, infatti, anche nelle prossime settimane saranno incrementati i controlli da parte del personale in borghese della Squadra Mobile e degli operatori del controllo del territorio delle Volanti, anche con la programmazione di servizi straordinari di controllo del territorio, che si svilupperanno con l’ausilio del personale di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna.

 “Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza”.

Comunicato stampa – Polizia di Stato