San Marino, la nazionale di biliardo a Madrid per i Mondiali: c’è la sfida a Italia e Spagna

Nuova sfida internazionale per il biliardo sammarinese. La Nazionale del Titano vola a Madrid per i Campionati Mondiali a squadre di specialità Stecca 5 birilli, in programma da domani, giovedì 20, fino a domenica 23 novembre. Un appuntamento di altissimo livello, annunciato in una nota, che vedrà i biancazzurri affrontare un girone di ferro.

La squadra che rappresenterà San Marino nella capitale spagnola è composta da Marino Guardigli, Maurizio Gobbi, Canio Cillis e Piermario Colombari. Il sorteggio ha inserito il quartetto biancazzurro nel girone D, un raggruppamento particolarmente impegnativo che promette grande agonismo.

I sammarinesi dovranno infatti vedersela con avversari di primissimo piano: i padroni di casa della Spagna, la corazzata Italia e la Svizzera. Un banco di prova prestigioso, dunque, per la formazione del Titano, chiamata a misurarsi con alcune delle nazioni più competitive al mondo nella disciplina dei 5 birilli. L’obiettivo sarà quello di tenere alti i colori della Repubblica in una competizione che si preannuncia di altissimo livello tecnico.