Bellaria Igea Marina, al via il teatro per famiglie: ‘Pindarico’ porta la magia di trampoli e sogni all’Astra

Si alza il sipario sulla nuova stagione di teatro per famiglie al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina. A inaugurare il cartellone, curato da Alex Gabellini per Approdi, sarà il volo visionario di ‘Pindarico’, spettacolo di trasformismo e trampoli della compagnia Circo improvviso. L’appuntamento, come annunciato dagli organizzatori, è fissato per dopodomani, domenica 23 novembre, alle ore 17.

Screenshot

“Tutti a bordo, si parte!”: con questo invito si apre un viaggio onirico e poetico sul filo dei ricordi di un vecchio aviatore. Lo spettacolo, grazie alla potenza evocativa di musica e immagini, trasforma il palco in una sorta di lanterna magica. Qui prendono vita creature straordinarie e personaggi ora seri, ora buffi, che grazie all’uso dei trampoli assumono dimensioni sorprendenti e di grande impatto visivo. La storia si dipana tra risate e colpi di scena, guidando il pubblico di grandi e piccoli a bordo di una meravigliosa mongolfiera.

La rassegna del Cinema Teatro Astra, pensata per avvicinare i più giovani al palcoscenico, proseguirà poi nel nuovo anno. Il secondo appuntamento sarà domenica 18 gennaio con le magiche bolle di sapone e la clownerie di Michele Cafaggi in ‘Controvento’. Uno spettacolo in cui raffiche di vento e gigantesche bolle accompagneranno il pubblico in un’avventura al di là dei confini terrestri.

Il cartellone si chiuderà infine domenica 15 marzo con ‘La battaglia di Emma’ della compagnia Mattioli. Un viaggio poetico e divertente, in equilibrio tra fantasia e realtà, pensato per parlare ai bambini di temi complessi come la guerra e i conflitti, facendo loro scoprire la bellezza e il valore di un mondo di pace.

I biglietti per gli spettacoli hanno un costo di 7 euro per l’intero e 6 euro per il ridotto riservato agli under 14.