Il primo, atteso assaggio d’inverno è arrivato sull’Appennino romagnolo. Le deboli precipitazioni della notte, unite al calo delle temperature, hanno imbiancato le vette più alte del crinale, regalando questa mattina, giovedì 20 novembre, un paesaggio suggestivo e tipicamente invernale.
A dare notizia dell’evento è stato il Centro Meteo Emilia Romagna, che ha pubblicato sui propri canali social un’immagine eloquente della prima nevicata stagionale. Lo scatto, come precisato dal portale, mostra lo scenario al Monte Falco, a 1630 metri di altitudine nel cuore del territorio forlivese, ammantato da una leggera ma compatta coltre bianca.
Il video originale, si legge nel post, è stato realizzato da ‘Meteo Pedemontana Forlivese’, documentando l’effetto delle precipitazioni notturne che hanno trasformato il paesaggio. Un evento che segna in modo scenografico l’avvio della stagione fredda in quota, atteso da molti amanti della montagna e che rompe con il clima mite delle scorse settimane, portando sull’Appennino i colori e le atmosfere tipiche dell’inverno.












