Viva Revolution racconta di giovani studenti che si ribellano alla preside, colpevole di negare loro un diritto fondamentale.
L’opera, già vincitrice della sezione “Nòt a Chance” del Nòt Film Fest di Santarcangelo di Romagna, prosegue il proprio percorso nei festival cinematografici italiani. Nel cast figurano, oltre alla partecipazione di attori della Valigia dell’Attore di Santarcangelo di Romagna, i noti attori italiani Brando Pacitto e Leonardo Maltese.
Viva Revolution è inoltre in concorso al Festival della Commedia-Pulcinella Film Fest di Acerra (NA), importante festival dedicato alla commedia in programma a dicembre 2025.
Commento del Regista: ‘’Sono felicissimo di portare Viva Revolution anche all’Amarcort Film Festival, una realtà che da tanti anni valorizza il cortometraggio e i giovani del territorio come me. Per me è un onore poter condividere il nostro lavoro. Il mio obiettivo è quello di raccontare storie nella mia terra, tra San Marino e l’Emilia-Romagna.”
Biografia:
Alessio Petrillo, classe 2000, sammarinese, laureato in Giurisprudenza e laureando al DAMS di Bologna, regista di cortometraggi e sceneggiatore.
Opere passate: ‘’Agape’’, cortometraggio prodotto da 301 Filmont (2024); sceneggiatore di ‘’Bryan: la corsa di una vita’’ (documentario sammarinese, 2022).
Comunicato stampa














