La Direttrice Commerciale e Marketing, Anna Lisa Fuligni: “Premio ottenuto grazie al lavoro di squadra”
Rimini, 25/11/2025 – Adria Congrex protagonista al Best Event Award di Roma. L’azienda riminese, storica agenzia e punto di riferimento nell’organizzazione di eventi in Italia e in Europa, torna dal festival romano, andato in scena dal 19 al 20 novembre, con un riconoscimento importante.
Da sempre conosciuta per la sua competenza nel mondo congressuale, Adria Congrex conferma oggi anche il proprio ruolo nel settore corporate e brand events, grazie a un progetto che ha saputo unire creatività, emozione e visione strategica.
L’agenzia riminese ha infatti stupito la giuria, conquistando l’Argento nella categoria Evento Press & PR con un progetto firmato BMW – Mini per il lancio stampa del nuovo modello Mini Cabrio.
Per l’occasione, Adria Congrex ha trasformato il Dumbo di Bologna (il distretto urbano multifunzionale) in un vero e proprio drive-in: un’esperienza immersiva in cui i giornalisti non si sono limitati ad assistere alla presentazione, ma l’hanno vissuta in prima persona, guardando dall’auto una premiere cinematografica realizzata ad hoc sulla storia della Mini Cabrio.
«Ricevere questo riconoscimento è per me una grande emozione e motivo di orgoglio. Dietro questo Argento c’è un lavoro intenso, fatto di persone, idee condivise e una visione comune che tiene sempre al centro le persone – spiega Anna Lisa Fuligni, Direttrice Commerciale e Marketing di Adria Congrex – Un vero e proprio lavoro di squadra».
«Il tema di quest’anno, Respect, rappresenta perfettamente ciò in cui crediamo: il rispetto come valore che guida ogni scelta, ogni dialogo con i partner, ogni gesto del nostro team».
«Un grazie sincero va alla giuria, per aver riconosciuto il valore del nostro progetto, a Mini-BMW Italia per la fiducia che continua a dimostrarci, e ai partner che ci supportano e accompagnano nelle nostre sfide quotidiane. Ma il mio grazie più grande va al team di ACX: persone straordinarie che mettono passione ogni giorno. Questo premio è soprattutto loro. Dimostra che quando si lavora insieme, le idee diventano realtà. Ed è così che i progetti più belli arrivano lontano» – conclude Fuligni.
ADRIA CONGREX
Fondata a Rimini nel 1991, Adria Congrex conta oggi circa 35 dipendenti ed è parte del gruppo Promozione Alberghiera. È riconosciuta come una delle aziende leader nell’organizzazione di eventi e congressi in Italia e in Europa.
Dal 2008 ha inoltre sviluppato un’importante expertise nei progetti in ambito europeo, collaborando con numerose istituzioni dell’UE.
Con oltre 34.000 eventi organizzati e 4.000 clienti soddisfatti, Adria Congrex si distingue per un approccio che combina esperienza, creatività e affidabilità. Il payoff IMAGINED.DONE. sintetizza la filosofia dell’azienda: trasformare visioni e idee in progetti concreti, realizzati con passione e dedizione.
Comunicato stampa – Best Event Award















