Cronaca. Vallefoglia: Infortunio in vetreria, operaia investita da un carico e trasferita d’urgenza a Torrette

Momenti di paura questa mattina nel distretto industriale di Vallefoglia, dove si è verificato un serio incidente sul lavoro all’interno di un’impresa specializzata nella lavorazione del vetro. Una dipendente è rimasta vittima di un infortunio che ha reso necessario l’intervento immediato dei mezzi di soccorso aereo per il trasporto presso il centro traumatologico regionale.

L’allarme è scattato intorno alle 8.30 di oggi. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava svolgendo le proprie mansioni nel reparto produttivo quando, per circostanze che dovranno essere chiarite dagli organi competenti, è stata investita da un bancale. L’impatto le ha procurato traumi giudicati severi dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza.

Valutata la gravità delle condizioni della paziente, i medici hanno disposto l’attivazione dell’eliambulanza. L’elicottero è atterrato in una zona sicura nelle adiacenze dello stabilimento, ha preso in carico la ferita e l’ha trasportata all’ospedale regionale di Torrette di Ancona per le cure specialistiche. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i Carabinieri e gli ispettori della medicina del lavoro, ai quali spetta ora il compito di verificare il rispetto delle normative di sicurezza e definire l’esatta dinamica dell’accaduto.