Mattinata di forte criticità per la viabilità cesenate, segnata da un grave sinistro stradale avvenuto oggi, poco prima delle ore 8.00. Lungo la via Emilia Ponente, all’altezza dell’area commerciale che ospita il punto vendita Brico Ok, si è verificato un violento impatto che ha coinvolto tre mezzi e richiesto l’intervento immediato della macchina dei soccorsi.
La ricostruzione preliminare della dinamica descrive una manovra improvvisa innescata dall’immissione di una vettura sulla carreggiata principale. Una Skoda, proveniente da via Arla Vecchia, si stava inserendo sulla via Emilia con direzione Cesena. In quel frangente sopraggiungeva una Ford Focus il cui conducente, nel tentativo di evitare la collisione con l’auto in uscita, è stato costretto a una repentina deviazione di traiettoria. La manovra d’emergenza ha però portato l’auto a cambiare corsia proprio mentre transitava un autoarticolato. L’impatto frontale tra la Focus e il mezzo pesante è stato inevitabile e violento.
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i sanitari del 118 con un’ambulanza e le pattuglie dei Carabinieri. Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida della Ford Focus, che è stato soccorso dal personale medico e trasportato all’ospedale Maurizio Bufalini per gli accertamenti clinici del caso. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le esatte responsabilità e hanno gestito il flusso veicolare, che ha subito pesanti rallentamenti in un orario di punta per il traffico locale.














