Genova, eleganza e grinta al “Trofeo Zita Peratti”: le ginnaste degli Sport Speciali di San Marino incantano il Paladiamante

Luci della ribalta sul Paladiamante di Genova, dove lo sport si e’ fatto inclusione e spettacolo. Lo scorso fine settimana, dal 21 al 23 novembre, la Federazione Sammarinese Sport Speciali ha onorato uno degli appuntamenti più sentiti del calendario agonistico: il Trofeo Internazionale Zita Peratti. Una trasferta che ha visto le atlete del Titano distinguersi per concentrazione e tecnica sia nella Ginnastica Artistica che nella Ritmica.

Secondo quanto riportato in un comunicato diffuso dalla Federazione, la spedizione biancazzurra ha raccolto consensi e “buoni risultati” grazie a esercizi eseguiti con precisione. Nella ginnastica Artistica, i riflettori si sono accesi sull’emozionante esordio internazionale di Rim Zaboul, scesa in pedana affiancata dalle compagne più esperte Giada De Angeli ed Eleonora Santolini. Parallelamente, la squadra di Ritmica ha schierato il quartetto composto da Marianna Pruccoli, Beatrice Cellarosi, Michela Angeli e Amanda Cecchetti, capaci di interpretare la gara con grande maturita’.

La soddisfazione per la trasferta ligure traspare dalle parole dello staff tecnico, che guarda gia’ al futuro con rinnovato ottimismo. “Siamo contente della prestazione”, hanno commentato all’unisono le coach Sara Medardi e Alessia Pazzini. “Non vediamo l’ora di tornare in palestra per preparare le ragazze ai prossimi appuntamenti”. Una dichiarazione che sottolinea come il Trofeo di Genova non sia stato solo un traguardo, ma una tappa fondamentale nel percorso di crescita delle atlete sammarinesi.