Ancora un episodio di criminalità predatoria ai danni delle attività commerciali, questa volta nel quartiere di Miramare. Nel mirino dei malviventi è finito un salone di parrucchieri, assaltato nel cuore della notte con un masso di fortuna. Nonostante i danni riportati agli infissi, il colpo non è andato a buon fine e gli autori sono stati costretti a desistere senza riuscire a penetrare all’interno.
L’assalto ripreso dalle telecamere
I fatti risalgono alla notte tra venerdì e sabato scorsi. L’obiettivo dei ladri è stato il salone “I Bologna parrucchieri”. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita grazie al sistema di videosorveglianza interna, che ha fornito elementi utili alle indagini. I filmati mostrano due uomini agire a volto scoperto intorno alla mezzanotte: mentre uno dei complici fungeva da “palo” per monitorare l’eventuale arrivo di passanti o forze dell’ordine, l’altro ha tentato di infrangere la vetrata d’ingresso scagliando ripetutamente un grosso calcinaccio reperito nelle vicinanze.
L’allarme dei titolari
Nonostante la violenza dell’azione, che ha provocato danni evidenti alla porta d’ingresso, i malviventi non sono riusciti a crearsi un varco per accedere ai locali e sono fuggiti a mani vuote. I proprietari dell’attività, nel confermare il mancato furto, hanno voluto lanciare un appello attraverso i canali social, invitando i residenti e i commercianti del quartiere a prestare la massima attenzione a movimenti sospetti. L’episodio è stato denunciato ai Carabinieri, ai quali sono state affidate le immagini che ritraggono i volti dei due responsabili.













