Gruppo SGR premiato a Roma e Milano per sostenibilità e risultati di bilancio

Il Gruppo SGR ha ricevuto due importanti riconoscimenti nazionali per il suo impegno nella sostenibilità e per le performance economiche. A Roma, nella Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata conferita una menzione speciale nell’ambito del “Premio nazionale Adriano Olivetti”, promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza e dalla Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Il premio valorizza le imprese che si distinguono per la promozione dei valori di sostenibilità, innovazione, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente.

A Milano, il Gruppo SGR ha ritirato il Premio Visionari d’Impresa, destinato agli imprenditori che si sono distinti per visione e dedizione, contribuendo allo sviluppo economico del territorio. La selezione è stata effettuata dall’Istituto I-AER, analizzando i bilanci 2023 di oltre 700.000 imprese italiane, individuando quelle più virtuose e resilienti in base a provincia, settore e dimensione. Il riconoscimento al Gruppo SGR evidenzia risultati significativi in termini di competitività, produttività e sostenibilità imprenditoriale.

I premi sono stati ritirati da Demis Diotallevi, Direttore Generale del Gruppo SGR, a Roma, e da Matteo Monetti, Direttore HR, a Milano, sottolineando il ruolo centrale dell’azienda nella promozione di pratiche sostenibili e nell’eccellenza gestionale.