Cronaca. Riccione, incendio in un appartamento: proprietaria in ospedale dopo aver tentato di spegnere le fiamme

Paura questa mattina in via Panoramica a Riccione, dove un incendio divampato all’interno di un appartamento ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario. La proprietaria dell’abitazione, nel tentativo di domare il rogo prima dell’arrivo dei soccorsi, è rimasta lievemente intossicata ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

L’allarme è scattato intorno alle 9:30 di oggi, quando le fiamme si sono sviluppate all’interno di un’abitazione situata in una palazzina di otto piani. Secondo una prima ricostruzione, la donna presente in casa ha cercato di fronteggiare l’incendio utilizzando degli estintori a polvere. Proprio l’inalazione delle polveri estinguenti le ha causato un lieve stato di intossicazione, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza del 118.

I sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno prestato le prime cure alla signora e hanno poi deciso di trasferirla al pronto soccorso a scopo precauzionale. Nel frattempo, le squadre dei vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dei locali interessati dalle fiamme, estinguendo completamente il rogo. L’intervento si è concluso senza che si registrassero ulteriori criticità per la struttura o altre persone.