San Marino. La pesca sportiva premia i suoi atleti per la fine della stagione

Con l’attività agonistica giunta alla sua conclusione la pesca sportiva sammarinese si è ritrovata domenica 30 novembre per un appuntamento conviviale, che è stato l’occasione per premiare gli atleti della stagione 2024 e 2025.

Numerose le figure istituzionali e tesserati che hanno partecipato alla serata, organizzata presso il Ristorante Terrazza di Giorgia Boutique. A fare gli onori di casa il presidente federale, Bruno Zattini, che ha ringraziato i presenti e la struttura per l’ospitalità. A seguire i saluti del presidente del Cons, Christian Forcellini, e Federico Valentini in rappresentanza della Segreteria di Stato per lo Sport. Tra i presenti anche Mauro Tinti, presidente della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee dell’Emilia-Romagna, e Marzio Ciani, presidente Fipsas della sezione di Forlì.

Durante la serata sono state numerose le premiazioni, che hanno visto coinvolti tutti i settori della pesca sportiva biancazzurra. In particolare, da sottolineare il quarto posto a squadre e individuale di Sergio Scarponi al Mondiale Veterani. A livello giovanile, settore premiato venerdì 28, sottolineata una crescita generale che fa ben sperare per il futuro. In risalto Matteo Jeannin con il quarto posto al Campionato Regionale per ragazzi.

“Il bilancio è decisamente positivo – ha affermato Bruno Zattini -. Abbiamo ottenuto buoni risultati a livello internazionale: oltre al quarto posto Mondiale è arrivata anche la nona posizione nel Campionato del Mondo di pesca in mare da Natante. Siamo contenti della partecipazione dei giovani nei campionati regionali, dieci ragazzi sammarinesi in un campionato a sei tappe. Inoltre è arrivata il riconoscimento da parte della Fipsas per la partecipazione al prossimo Campionato Italiano. Infine, per il prossimo anno siamo contenti di annunciare che inizieranno i lavori di riqualificazione del lago di Faetano”.  

Comunicato stampa – CONS