Cronaca. Casalfiumense, travolto sulla Montanara mentre porta a spasso il cane: muore il 46enne Gianluca Villa

Tragedia ieri sera sulla via Montanara, nel territorio di Casalfiumanese, dove un uomo di 46 anni, Gianluca Villa, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30 mentre la vittima, residente a Imola, stava attraversando la strada provinciale in compagnia del suo cane.

Secondo le prime ricostruzioni fornite questa mattina dalla Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese, Villa stava attraversando la carreggiata all’altezza della località Rio Salato, poco prima dell’ingresso nel centro abitato. In quel momento è stato travolto da una Fiat Idea condotta da una donna di 78 anni, residente a Borgo Tossignano, che procedeva provenendo da Imola. L’impatto, descritto come molto violento, ha sbalzato il pedone sul lato sinistro della strada, in un punto in cui non sono presenti strisce pedonali.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza e anche l’elisoccorso, ma per il 46enne non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario, nonostante i tentativi di rianimazione, ha potuto soltanto constatare il decesso a causa delle gravissime ferite riportate. La conducente dell’auto è rimasta illesa, mentre il cane della vittima è fortunatamente sopravvissuto all’impatto.

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. Le operazioni, che ieri sera hanno richiesto anche l’intervento del magistrato di turno, si sono protratte a lungo, causando il blocco del traffico sulla via Montanara in entrambe le direzioni.