Momenti di paura nella prima serata di ieri lungo via San Vitale, nel territorio comunale di Bagnacavallo, per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Il sinistro si è concluso con il ribaltamento di uno dei mezzi e il ferimento di tre persone, fortunatamente senza gravi conseguenze per la loro incolumità.
La dinamica e l’impatto all’incrocio
Lo schianto si è verificato all’altezza dell’intersezione con via Ca’ del Vento. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale della Bassa Romagna, incaricata dei rilievi, una Fiat Panda con a bordo un uomo e una donna si stava immettendo sulla strada principale procedendo verso Bagnacavallo. Durante la manovra, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo è entrato in collisione con una Fiat Punto guidata da una donna di sessant’anni, che viaggiava nella direzione opposta. L’urto è stato violento, tanto da far capovolgere la Panda, che ha terminato la sua corsa a ruote all’aria.
L’intervento dei soccorsi e i disagi al traffico
Immediata la mobilitazione della macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lugo per estrarre gli occupanti e mettere in sicurezza l’area, affiancati dal personale sanitario del 118 giunto con due ambulanze e l’automedica. I tre feriti sono stati stabilizzati e trasportati all’ospedale di Lugo con codici di media gravità; nonostante la spettacolarità dell’incidente, nessuno versa in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi hanno reso necessaria la chiusura della strada per circa quaranta minuti, provocando temporanei disagi alla circolazione locale.














