Serravalle, torna “Chi cui cred mi marzien?” della Compagnia Quei d’Seraval e… Appuntamento per domani, 5 dicembre, e sabato, 6 dicembre

A trent’anni dalla prima rappresentazione, la Compagnia teatrale sammarinese “Quei d’Seraval e…” ripropone la commedia in tre atti “Chi cui cred mi marzien?”, scritta da Gian Paolo Gattei. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 5 e sabato 6 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium Little Tony di Serravalle.

La commedia racconta l’incontro surreale tra una famiglia già un po’ “aliena” e un quartetto di extraterrestri guidati da Brek, alieno “guerriero” dotato di poteri persuasivi straordinari. Tra confusione di ruoli, età e identità, e un amore impossibile per motivi di incompatibilità biologica, i protagonisti terrestri si trovano travolti in una storia dal finale “stellare”.

Nel cast, Stefano Zonzini interpreta Baldo, Monica Tamagnini è Picci, Stefano Palmieri veste i panni di Maciste, Marco Schiavi è Pinuccio, Rosantonia (Rosy) Billi interpreta Gigliola, Emanuele Costa è A, Arnaldo Togni veste U, Nicole Del Bianco è E, Gabriele Bollini interpreta Brek, Marco Saraga è Pidriul, Wilma Ciavatta è Lollo, con Melissa Imola come suggeritrice. La regia è di Stefano Palmucci, mentre l’arredo floreale è offerto dal Vivaio Zanotti.

L’iniziativa rientra nel cartellone delle Commedie dialettali a Serravalle 2025-2026, proposta dalla Giunta di Castello di Serravalle e dal Centro Sociale S. Andrea.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Informazioni e prenotazioni: WhatsApp 337 1010902 o email csandrea@alice.sm

.