Cronaca. Donna picchiata a morte in casa nell’Anconetano, rintracciato il marito: è ferito gravemente

È stato ritrovato Nazif Muslija, marito di Sadjide Muslija, la 49 enne uccisa ieri a Pianello Vallesina nel comune di Monte Roberto, nell’Anconetano. L’uomo era irreperibile dal momento della scoperta del corpo esanime della donna. Nel tardo pomeriggio, dopo serrate ricerche tra Italia e estero i carabinieri  lo hanno trovato nel maceratese, a Matelica. L’uomo era riverso al suolo, gravemente ferito ma vivo, in una zona impervia. I sanitari del 118 intervenuti stanno provvedendo a stabilizzarlo.

La sua auto è stata rinvenuta abbandonata nelle vicinanze. La posizione del 50enne è al vaglio degli inquirenti.

L’uomo, operaio in un’azienda di infissi della zona, era stato arrestato lo scorso aprile per maltrattamenti. Poi il patteggiamento, l’impegno a inserirsi in un percorso per uomini maltrattanti in cui però non c’era posto. E il ritorno nella casa coniugale, a luglio. La moglie, Sadjide Muslija, 49 anni, era impiegata come operaia in una ditta di imballaggi e il datore di lavoro, ieri, non vedendola arrivare al lavoro ha lanciato l’allarme. La coppia ha un figlio, 30enne, sposato e residente in Svizzera.

La donna, trovata morta in casa, era riversa sul letto con segni di percosse ed evidenti lesioni alla testa. A dare l’allarme è stato il datore di lavoro dopo che la donna non si è presentata questa mattina. I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato la porta di casa aperta e le chiavi inserite.

La donna aveva denunciato più volte aggressioni sin dal gennaio scorso, rivelando poi agli investigatori che il marito la vessava e maltrattava da quasi due anni. Nell’aprile scorso l’uomo aveva sfondato con un’ascia la porta della camera dove si trovava la 49enne, costringendo la donna a rifugiarsi dai vicini; era stato arrestato e posto ai domiciliari. L’uomo aveva patteggiato una pena di un anno e dieci mesi con l’obbligo di frequentare un percorso per uomini maltrattanti. La moglie aveva acconsentito a riprendere la convivenza, ritirando anche la causa di separazione.

Rai News