Un appello accorato corre sul web per risolvere un piccolo “giallo” affettivo che sta tenendo con il fiato sospeso la frazione di Montelicciano. Da giorni Katia Quadrelli cerca senza sosta il suo gatto Charlie, svanito nel nulla lo scorso lunedì 8 dicembre. Di fronte all’assenza di tracce, la proprietaria si è rivolta ai concittadini attraverso i social network chiedendo un aiuto tecnologico: visionare le registrazioni delle telecamere di sicurezza private per capire che fine abbia fatto l’animale.
La richiesta, affidata alla piazza virtuale del gruppo Facebook “Sei di Mercatino Conca se…”, è mirata e precisa. L’attenzione si concentra su via Castello, nel tratto compreso tra la croce e il civico 30. L’invito ai residenti è di controllare i filmati registrati nella mattinata di lunedì scorso, specificamente a partire dalle ore 9:30. L’ipotesi che sta prendendo corpo, e che angoscia la proprietaria, è che il felino possa essersi allontanato non con le proprie zampe, ma a bordo di un mezzo.

“Chiedo la cortesia di controllare le registrazioni per poter capire se il mio Charlie possa essere salito in qualche auto o con qualche corriere”, scrive la donna nel suo messaggio pubblico. L’indagine punta a ricostruire il transito dei veicoli in quella specifica fascia oraria, cercando di intercettare eventuali consegne avvenute in zona. “Qualcuno di voi ha ricevuto prodotti da corrieri in data 8 dicembre? E in caso da quali corrieri?”, domanda la Quadrelli alla comunità, nel tentativo di rintracciare i vettori passati per la via.
Al di là della logistica, dalle parole del post emerge tutto il dolore per la perdita dell’animale domestico e la determinazione a non lasciare nulla di intentato. Katia conclude il suo appello chiedendo comprensione e solidarietà ai vicini: “Aiutatemi anche se ritenete che sia assurdo e stupido cercare un gatto con tanta insistenza e disperazione”. Una richiesta d’aiuto che spera di trovare riscontro nella sensibilità degli abitanti di Montelicciano.













