Una profonda tristezza avvolge la comunità di Santarcangelo di Romagna a seguito di un incidente stradale fatale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lungo la trafficata strada Marecchiese. La vittima è stata identificata come Martina Gnoli, appena diciottenne e studentessa presso l’istituto Belluzzi-Da Vinci. La giovane, residente nella frazione di Sant’Ermete, apparteneva a una famiglia molto nota in zona per essere la titolare di un’importante azienda nel settore delle costruzioni edili.
Il sinistro si è verificato mentre Martina Gnoli era in sella a uno scooter Honda SH, diretta verso la scuola. Con lei viaggiava una compagna di classe, anche lei diciottenne, che ha riportato gravi ferite ed è stata immediatamente trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Fortunatamente, le sue condizioni non sono state giudicate in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto, lo scooter condotto da Martina si è scontrato violentemente con una Dacia Sandero. L’auto, alla cui guida si trovava una donna di 46 anni in stato di choc dopo l’impatto, era impegnata in una manovra di svolta a sinistra, presumibilmente per accedere a un’area di parcheggio adiacente. L’impatto è risultato fatale per la studentessa, il cui decesso è stato constatato sul posto dagli operatori sanitari.
Per la ricostruzione esatta delle cause e delle responsabilità del tragico sinistro stradale sulla Marecchiese, sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, che stanno tuttora conducendo le indagini. Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti anche i mezzi di soccorso del 118 e il personale dell’Anas.
Il sindaco di Santarcangelo, Filippo Sacchetti, ha espresso il cordoglio e la vicinanza dell’intera amministrazione e della cittadinanza alla famiglia Gnoli per la gravissima perdita.
Cronaca. Rimini, scontro fatale in scooter a Sant’Ermete: muore una 18enne, ferita l’amica













