Cronaca. Cesena, terrore in strada: 14enne finisce sotto un autobus e si salva per miracolo

Un drammatico investimento si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Cesena, coinvolgendo un mezzo pubblico e un giovanissimo pedone. Uno studente di 14 anni è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini, dopo essere rimasto incastrato sotto un autobus di linea. Sebbene le condizioni siano serie, il ragazzo è sopravvissuto all’impatto che ha destato grande preoccupazione tra i presenti.

Il sinistro ha avuto luogo all’intersezione tra via Benedetto Croce e via Cavour. Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni e dal racconto di alcuni testimoni presenti sul posto, il veicolo della compagnia Start Romagna proveniva da via Benedetto Croce ed era diretto verso la stazione ferroviaria. Durante la manovra di svolta a destra per immettersi in via Cavour, la parte anteriore destra del mezzo avrebbe urtato lateralmente il giovane. Il ragazzo, residente a Savignano, si trovava sulle strisce pedonali e aveva già impegnato parte della carreggiata per l’attraversamento. In seguito all’urto, lo studente ha perso l’equilibrio cadendo sull’asfalto e venendo colpito dalla ruota anteriore destra del bus.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente. Al momento dell’intervento del personale sanitario, il quattordicenne era cosciente ed è stato in grado di fornire le proprie generalità ai soccorritori prima di essere trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso. Mentre i medici mantengono il massimo riserbo sull’evoluzione del quadro clinico, le autorità competenti stanno effettuando le verifiche del caso per definire con esattezza la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.