San Marino. Campionato di calcio, ultimo atto del 2025: duello a distanza tra Virtus e Tre Fiori

Il calcio sammarinese si appresta a vivere l’ultimo fine settimana agonistico dell’anno con la quattordicesima giornata di campionato. Il turno, spalmato tra sabato e domenica, vede i riflettori puntati sulla lotta al vertice tra Tre Fiori e Virtus, separate da una sola lunghezza. Entrambe le formazioni dovranno gestire le energie con estrema attenzione: oltre agli impegni di campionato, incombe la finale di Supercoppa Sammarinese, prevista per martedì 23 dicembre alle 20:00 ad Acquaviva.

©FSGC

Le sfide di sabato: Virtus e Tre Fiori a caccia di punti Il programma si aprirà sabato alle 15:00 con la Virtus impegnata a Fiorentino contro il Cailungo. Un confronto che sulla carta appare sbilanciato, data la crisi dei rossoverdi, reduci da un solo punto in cinque gare. Il tecnico neroverde Bizzotto dovrà però rinunciare allo squalificato Elia Ciacci. Qualche ora dopo, alle 18:15 ad Acquaviva, toccherà alla capolista Tre Fiori sfidare il Faetano. Il tecnico dei gialloblù, Girolomoni, affronterà la sua ex squadra cercando di mantenere l’imbattibilità stagionale, nonostante l’assenza forzata di Sirri per squalifica.

Sempre sabato pomeriggio, il Fiorentino di Costantini cercherà il quinto successo consecutivo contro il Murata, attuale fanalino di coda, mentre il Domagnano, terzo in classifica, sfiderà un San Giovanni a secco di vittorie da fine ottobre. Chiude il quadro del sabato il match tra San Marino Academy e Folgore: i biancoazzurri di Di Maio sono ancora a caccia del primo successo stagionale.

Domenica tra big match e derby storici La domenica di campionato promette scintille con il confronto tra Cosmos e La Fiorita ad Acquaviva. Si affrontano il miglior attacco del torneo (La Fiorita) e una squadra, quella di Selva, che non perde da settembre. A Montecchio andrà invece in scena il tradizionale “derby della funivia” tra Tre Penne e Libertas, con i biancoazzurri di Bonini favoriti dal pronostico nonostante l’assenza dello squalificato Filippo Berardi. La gara sarà visibile anche sulla piattaforma internazionale FIFA+. Infine, scontro diretto a metà classifica tra Juvenes Dogana e Pennarossa, appaiate a 17 punti.

Tutti gli incontri saranno disponibili in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Titani.tv.

Programma 14a Giornata – Campionato Sammarinese

Incontro Data Orario Luogo
San Marino Academy – Folgore Sab 20/12 15:00 Dogana
Fiorentino – Murata Sab 20/12 15:00 Acquaviva
Domagnano – San Giovanni Sab 20/12 15:00 Montecchio
Virtus – Cailungo Sab 20/12 15:00 Fiorentino
Tre Fiori – Faetano Sab 20/12 18:15 Acquaviva
Cosmos – La Fiorita Dom 21/12 15:00 Acquaviva
Tre Penne – Libertas (anche su FIFA+) Dom 21/12 15:00 Montecchio
Juvenes Dogana – Pennarossa Dom 21/12 15:00 Fiorentino