È bastata una manciata di minuti per polverizzare le nuove disponibilità. La fame di comicità e cultura a Riccione non si placa e, nella mattinata di oggi, lunedì 22 dicembre 2025, i biglietti extra messi a disposizione per lo spettacolo di Paolo Cevoli sono andati immediatamente esauriti. Resta invece ancora aperta la possibilità di assicurarsi un posto per “La Notte dei Sogni”, l’evento istituzionale di Santo Stefano che unisce la grande musica alle celebrazioni civiche.
Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, la riapertura della distribuzione per “Figli di Troia”, lo show del comico romagnolo in programma domenica 28 dicembre, ha confermato l’altissimo interesse di cittadini e turisti. Nonostante una rimodulazione tecnica della Sala Concordia del Palazzo dei Congressi, studiata appositamente per aumentare la capienza originaria, la “caccia al tagliando” si è conclusa nel giro di poche decine di minuti, registrando un nuovo tutto esaurito.
Se per la risata d’autore i giochi sono fatti, l’attenzione si sposta ora sul 26 dicembre. Per l’appuntamento di Santo Stefano, infatti, prosegue la distribuzione degli inviti gratuiti. La serata rappresenta un momento centrale per l’identità della Perla Verde: sul palco andrà in scena la cerimonia di consegna del “San Martino d’Oro”, la massima onorificenza cittadina destinata a chi ha dato lustro al territorio, seguita dal tradizionale Concerto degli Auguri. Quest’anno la colonna sonora è affidata alla pianista Eugenia Canale e al Rebus Quartet con il progetto “Turandot – Principessa d’improvviso”, un originale intreccio tra jazz e contemporanea.
Per chi volesse partecipare alla “Notte dei Sogni”, gli inviti sono disponibili fino a esaurimento posti presso l’ufficio Iat del Palazzo del Turismo, in piazzale Ceccarini. Ogni persona può ritirare un massimo di due biglietti. Lo sportello osserva orari precisi: dal lunedì al venerdì (9-13 e 14-18), mentre nel weekend l’apertura è continuata dalle 9 alle 17. Attenzione all’orario ridotto per la Vigilia di Natale: mercoledì 24 dicembre l’ufficio chiuderà alle 15.












