Un nuovo dramma sul lavoro ha segnato la mattinata di ieri nel territorio di Sogliano al Rubicone. All’interno del Polo integrato di Ginestreto, un operatore di cinquant’anni è deceduto a seguito di un incidente verificatosi durante le attività lavorative. La vittima, dipendente di una cooperativa di trasporti della provincia di Modena e residente nel medesimo territorio, stava effettuando le operazioni di scarico dei rifiuti quando è avvenuta la tragedia.
La dinamica dei fatti, pur nella sua rapidità, ha visto l’immediata attivazione della macchina dei soccorsi. I colleghi e il personale presente nell’impianto sono intervenuti prontamente nel tentativo di prestare aiuto all’uomo, supportati poco dopo dai sanitari del 118 giunti sul posto. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi dai presenti e dal personale medico, per il cinquantenne non c’è stato nulla da fare. In segno di rispetto per la vittima e di lutto condiviso, le attività della discarica di Ginestreto restano sospese per l’intera giornata di oggi.
Sull’accaduto si è espressa la sindaca Tania Bocchini, evidenziando come l’evento abbia scosso profondamente la comunità locale. La prima cittadina, intervenendo anche in veste di socio di maggioranza di Sogliano Ambiente, ha manifestato il cordoglio dell’Amministrazione verso la famiglia dell’operatore scomparso. Parole di vicinanza sono state rivolte anche ai lavoratori dell’impianto che, trovandosi a fronteggiare l’emergenza in prima persona, hanno tentato disperatamente di salvare la vita al collega senza purtroppo riuscirvi.












