San Marino, Capodanno in musica al Titano: il 1 gennaio la Banda Militare suona per l’Associazione Parkinson

Dopodomani il concerto “Inno all’Amore” diretto dal maestro Gatta con la voce di Sara Jane Ghiotti. Ingresso a offerta per sostenere le attività di assistenza e inclusione.

Il 2026 sul Titano si apre con un abbraccio tra note d’autore e impegno civile. Dopodomani, giovedì 1 gennaio, il Teatro Titano ospiterà il tradizionale concerto della Banda Militare della Repubblica, un appuntamento che quest’anno sposa la causa dell’Associazione Parkinson San Marino (APSM) per sostenere i malati e le loro famiglie.

L’evento, patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, avrà inizio alle ore 17.00. Sul palco salirà la formazione diretta dal Tenente Maestro Stefano Gatta, protagonista dello spettacolo intitolato “Inno all’Amore”. A impreziosire l’esecuzione musicale ci sarà la partecipazione della cantante Sara Jane Ghiotti, in una performance pensata per unire l’alta qualità artistica alla sensibilità sociale.

In una nota diffusa oggi, l’Associazione Parkinson ricorda che l’ingresso sarà legato a una raccolta fondi: le donazioni potranno essere effettuate direttamente il giorno del concerto, a partire dalle ore 15.00, presso il botteghino del teatro. L’intero ricavato sarà devoluto a favore delle attività dell’APSM, realtà impegnata quotidianamente nel garantire supporto, assistenza e percorsi di inclusione per le persone colpite dalla malattia sul territorio.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi”, è l’appello lanciato dai promotori, con l’obiettivo di trasformare un pomeriggio di cultura e festa in “un gesto concreto di solidarietà” per inaugurare l’anno nuovo all’insegna della vicinanza a chi soffre.