Cronaca. Forlì, investito in viale Roma a Natale: 76enne muore dopo giorni di agonia

Si spegne all’ospedale Bufalini di Cesena la speranza per Lucio Baldassarri. Il 76enne, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto proprio durante la giornata di Natale, non è riuscito a sopravvivere ai severi traumi riportati. Il decesso è sopraggiunto dopo cinque giorni di ricovero, rendendo vani gli sforzi del personale sanitario che ha tentato fino all’ultimo di salvargli la vita.

Il drammatico episodio si era verificato alle ore 13:00 del 25 dicembre lungo viale Roma, a Forlì. Secondo le ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale, intervenuta per i rilievi di legge, l’uomo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco, quando è stato travolto da una vettura condotta da un automobilista anziano.

I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, avevano subito valutato come critiche le condizioni del pensionato, disponendo l’immediato trasferimento al trauma center di Cesena a causa di un importante trauma cranico. Da quel momento è iniziata una lunga battaglia clinica che purtroppo non ha avuto esito positivo. Baldassarri era noto anche per il suo impegno sociale come socio dell’Admo, l’associazione donatori midollo osseo.