La Perla Verde ha anticipato il brindisi di mezzanotte con un’esplosione di energia pop. Migliaia di persone hanno invaso nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 dicembre, piazzale Ceccarini per il concerto dei The Kolors, evento che ha dato ufficialmente il via alla lunga maratona di San Silvestro. Tra hit radiofoniche ed entusiasmo alle stelle, la città conferma la sua vocazione di capitale dell’intrattenimento anche d’inverno.
In un comunicato diffuso dal Comune di Riccione, si descrive quello che è stato un vero e proprio “bagno di folla”. Il salotto buono della città si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto già dalle 18.00, attirando residenti e turisti per l’evento gratuito che apre il calendario dei festeggiamenti. Stash e la sua band hanno dominato la scena per oltre un’ora, coinvolgendo un pubblico trasversale che ha cantato a squarciagola i successi del gruppo.
La scaletta è stata un susseguirsi di tormentoni che hanno segnato le ultime stagioni musicali: da “Karma” a “Cabriolet Panorama”, passando per “Tu con chi fai l’amore” fino all’immancabile “Italodisco”. Il momento di massima connessione con la piazza è arrivato durante l’esecuzione di “Pensare male”, quando il frontman ha interrotto per un attimo il flusso musicale per gridare dal palco: “Riccione sei bellissima”, scatenando l’ovazione dei presenti.
Questo concerto pomeridiano segna il debutto della tre giorni di musica e spettacolo battezzata “Viva Riccione”. La massiccia affluenza registrata già nelle ore pre-serali testimonia il successo di una strategia che punta a unire la suggestione del mare d’inverno con i grandi eventi live, proiettando la città verso un 2026 all’insegna della musica e della condivisione.












