Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì hanno denunciato cinque soggetti – un 31enne, due 22enni, un 18enne e un 19enne cittadini nordafricani – ritenuti presunti responsabili del reato di “interruzione di pubblico servizio in concorso”.
I militari sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria a seguito della richiesta pervenuta dal capotreno della linea regionale diretta ad Ancona, il quale aveva fermato il convoglio per una colluttazione in atto tra alcuni passeggeri.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato le parti coinvolte e, dopo averle accompagnate in caserma, ricostruito la dinamica dei fatti, originati da futili motivi.
L’aggressione – perpetrata ai danni del trentunenne da parte degli altri quattro soggetti, con il successivo coinvolgimento di un connazionale della vittima intervenuto in sua difesa – è stata contenuta grazie alla pronta azione del capotreno, che ha provveduto a bloccare il transito del treno.
A seguito dell’accaduto, la vittima è stata trasportata presso l’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì per le cure del caso.
Al termine degli accertamenti, i cinque sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Forlì.
Forlì, 02.01.2026
Comando Provinciale CC Forlì-Cesena











