Un nuovo intervento delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio di stupefacenti ha interessato la zona sud della riviera. Nella giornata di ieri, giovedì 8 gennaio, i Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni di nazionalità albanese, sorpreso mentre cedeva droga lungo la passeggiata di Miramare.
L’operazione è scaturita durante le consuete attività di pattugliamento e controllo del territorio. L’attenzione dei militari è stata attratta dall’atteggiamento circospetto del 32enne che si aggirava sul lungomare. Decidendo di monitorarne i movimenti a distanza, gli operatori hanno atteso fino all’arrivo di un secondo soggetto. Dopo un breve colloquio tra i due, è avvenuto il passaggio di mano di un involucro sospetto. A quel punto la pattuglia è intervenuta prontamente, bloccando entrambe le persone e accertando che l’oggetto della transazione era una dose di cocaina.
Le conseguenze sono state immediate: l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore, mentre per il cittadino straniero è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, l’uomo è comparso davanti al giudice nella mattinata di oggi, venerdì 9 gennaio, per il processo per direttissima.












